Rc Professionali Financial Lines
Professionisti, Manager, Aziende, Banche ed Istituzioni Finanziarie affidano da sempre la protezione del proprio patrimonio a compagnie di assicurazioni leader nelle soluzioni per i rischi professionali, finanziari e operativi.
Le compagnie professioniste del settore Financial Lines operano a stretto contatto con specialisti internazionali della materia e sono in grado di offrire un efficace servizio di consulenza globale nonché un eccellente servizio locale.
I processi di individuazione e valutazione dei rischi, e più in generale i progetti di fattibilità, vengono condotti su misura per ogni differente scenario caratterizzante le attività del cliente, che resta sempre al centro del percorso di analisi, anche attraverso delle Facility (gruppi di interesse) che richiedono delle convenzioni dedicate e studiate su misura.
La struttura Financial Lines, attraverso un approccio sistematico al tema dei rischi operativi e con un’attenzione costante alla ricerca ed allo sviluppo di soluzioni innovative gestisce i seguenti principali Prodotti Assicurativi:
RC Professionale: la polizza RC Professionale per professionisti, società, enti e/o studi professionali di seguito elencati a titolo esemplificativo: avvocati; società di progettazione (architetti, ingegneri, ecc.); media (tv, radio, editoria, pubblicità, marketing, ecc.); call centers; società di somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale; traduttori e gli interpreti; intermediari assicurativi; periti e i liquidatori assicurativi; società di consulenza finanziaria e/o aziendale; società di recupero crediti; attività generiche non soggette ad iscrizione presso registri o albi professionali; commercialisti, ingegneri e professionisti.
D&O – Directors’ & Officers’ Liability – RC Amministratori: la polizza a tutela della Responsabilità Civile per Amministratori, Sindaci, Dirigenti ed altri esponenti societari per tutte le società.
PO – Public Official, RC Dipendenti Pubblici Colpa Grave
RC Enti Pubblici – Colpa Lieve
Employment Practice Liability – RC datoriale: la copertura di Responsabilità derivanti da Controversie in materia di Lavoro.
Fidelity/Crime – Infedeltà: la polizza a tutela dell’infedeltà dei dipendenti delle società o appropriazione indebita e frode informatica.
BBB (Bankers Blanket Bond): principale risposta assicurativa per i rischi operativi degli istituti di credito e si articola in diverse sezioni: infedeltà dei dipendenti, perdita dei valori negli stabilimenti, danni durante il trasporto, falsificazione di titoli e documenti, falsificazione di denaro, danni agli stabilimenti ed al loro contenuto, incendio di arredamento ed attrezzature, frode attraverso sistemi di elaborazione.
IPO – Initial Public Offering (assicurazione per la responsabilità da prospetto nell’ambito delle operazioni di quotazione nel mercato azionario).
Prodotti M&A
Prodotti IMI o Investments Management Insurance
RC Violazione Privacy
A stretto contatto con questi prodotti sopra riportati ma non rientranti direttamente nel settore Financial Lines sono ricompresi:
Tutela Legale
Cyber Insurance
Donation
CPI – Credit Protection Insurance, Assicurazione del Credito
Contingency – RC Eventi
I CLIENTI
Professionisti
Società di capitali (SpA, Srl, Società a partecipazione pubblica)
Istituzioni finanziarie (Banche, Finanziarie, SGR, Fondi Pensione, ecc.)
Consorzi
Società Cooperative
Associazioni di diritto privato, riconosciute giuridicamente
Enti no profit
Enti Pubblici
Fondazioni
Altre entità con Personalità Giuridica di diritto privato
I SERVIZI
Assicurazioni, Riassicurazioni, Eccessi strutturati secondo specifiche esigenze della clientela;
Convenzioni con Associazioni o gruppi di interesse
Programmi Multinational: coperture assicurative multinazionali integrate costituite da polizze Master DIC/DIL (umbrella) e polizze locali emesse secondo best local standard; possibilità di coperture Multinazionali in Libera Prestazione di Servizi (LPS) all’interno dell’U.E.
Per i rischi Cyber: servizio di Incident Response, Survey presso i clienti.
Richiedi Preventivo
I nostri consulenti
Hai bisogno di ulteriori informazioni? Consulta le FAQ
Quali sono le polizze offerte dal mondo financial lines & speciality e cosa coprono?
– D&O la polizza a tutela della Responsabilità Civile per Amministratori, Sindaci, Dirigenti ed altri esponenti societari per tutte le società commerciali e per le Istituzioni Finaziarie;
– POSI Elite (Public Offering Securities Insurance): la polizza a tutela dei rischi relativi all’offerta al pubblico di strumenti finanziari;
– VCAP (Venture Capital Asset Protection): la polizza D&O e RC Professionale a tutela delle società di Venture Capital e Private Equity;
– AMP (Asset Management Protection): la polizza D&O e RC professionale a tutela delle Società di Gestione del Risparmio e dei Fondi d’Investimento;
– BPL(Bankers Professional Liability): la polizza RC professionale a tutela delle Istituzioni Finanziarie;
– CRIME: la polizza a tutela dell’infedeltà dei dipendenti delle società commerciali;
– Professional Indemnity: la polizza RC Professionale per professionisti, società, enti e/o studi professionali di seguito elencati a titolo esemplificativo:
- Giuridici: Avvocati, Commercialisti, Consulenti del lavoro
- Tecnici Architetti, Ingegneri, Geometri, Periti ecc.
- Medici Singoli sia con Attività Chirurgiche che senza
- media (tv, radio, editoria, pubblicità, marketing, ecc.)
- call centers
- società di somministrazione di lavoro, ricerca e selezione del personale
- traduttori e gli interpreti
- intermediari assicurativi
- periti e i liquidatori assicurativi
- società di consulenza finanziaria e/o aziendale
- società di recupero crediti
- attività generiche non soggette ad iscrizione presso registri o albi professionali
- commercialisti (solo in eccesso a polizze esistenti)
– Professional Indemnity/Single Project: la polizza di RC Professionale per progetti legati a grandi opere ed in abbinamento ad altre coperture assicurative (es.: CAR/EAR, Pollution, Fideiussioni, ecc.);
– Cyber Enterprise Risk Management: la polizza a tutela dei rischi informatici e dell’integrità dei dati propri e di terzi.
Quali sono i vs maggiori clienti?
– Società di capitali (SpA, Srl, Società a partecipazione pubblica)
– Istituzioni finanziarie (Banche, Finanziarie, SGR, Fondi, ecc.)
– Consorzi
– Cooperative
– Associazioni di diritto privato
– Enti no profit
– Fondazioni
– Tech Pro: la polizza RC Professionale per il settore informatico;
Oltre all’analisi della migliore offerta sul mercato rispetto alle esigenze, quali sono i servizi offerti dalla vs realtà?
– Assicurazioni, Eccessi strutturati secondo specifiche esigenze della clientela;
– Programmi Multinational: coperture assicurative multinazionali integrate costituite da polizze Master DIC/DIL (umbrella) e polizze locali emesse secondo best local standard; possibilità di coperture Multinazionali in Libera Prestazione di Servizi (LPS) all’interno dell’ U.E.
– Gestione di Sinistri con consulenza in presenza di attivazione della copertura.